ORARI UFFICI: Lun-Ven 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Circolare n.06

ROTTAMAZIONE BIS: COME COMPILARE IL MODELLO DA 2000/17 Entro il 15 maggio 2018, tutti i contribuenti che intendono accedere alla rottamazione bis per definire i carichi pendenti con l’Erario sono tenuti a presentare apposita istanza, restando manlevati rispetto a sanzioni e interessi di mora. Sia i soggetti che hanno già aderito alla prima rottamazione, sia […]

SCARICA DOCUMENTO ALLEGATO [Circolare n 6 del 19 02 2018]
LEGGI TUTTO

Circolare n.05

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA MANDA IN PENSIONE LO SPESOMETRO Tra le misure di contrasto con l’evasione fiscale introdotte dalla legge di Bilancio 2018, assume particola-re rilevanza l’applicazione – a decorrere dal 1° gennaio 2019 – dell’obbligo della fatturazione elettroni-ca per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti nel […]

SCARICA DOCUMENTO ALLEGATO [Circolare n. 5 del 13.02.2018]
LEGGI TUTTO

Circolare n.04

NOVITA’ NELLA REGISTRAZIONE DELLE FATTURE DI ACQUISTO Il DL 50/2017 ha modificato il termine entro cui è possibile esercitare il diritto alla detrazione dell’IVA sugli acquisti: non più entro la dichiarazione relativa al 2° anno successivo a quello in cui è sorto il di-ritto alla detrazione, ma entro la dichiarazione relativa all’anno in cui il […]

SCARICA DOCUMENTO ALLEGATO [Circolare4_2018]
LEGGI TUTTO

Circolare n.03

SPESOMETRO SECONDO SEMESTRE 2017: INVIO ENTRO IL 6 APRILE C’è tempo fino al 6 aprile 2018 per la comunicazione dei dati delle fatture del secondo semestre 2017. Lo stabilisce il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con cui, dopo il confronto con gli operatori sulla bozza pubblicata il 19 gennaio scorso, vengono recepite in forma definitiva le […]

SCARICA DOCUMENTO ALLEGATO [Circolare n 3 del 06 02 2018]
LEGGI TUTTO

Circolare n.02

PRINCIPALI NOVITA’ FISCALI 2018 – CONFERMATE LE ATTUALI ALIQUOTE IVA La Legge di Bilancio 2018 interviene sulle aliquote IVA, annullando, limitatamente all’anno 2018, l’aumento previsto per le aliquote del 10% e del 22%. La rimodulazione delle aliquote opererà a de-correre dal 2019, sempre che non siano assicurati, in tutto o in parte, gli stessi effetti […]

SCARICA DOCUMENTO ALLEGATO [Circolare n. 2 del 06.02.2018]
LEGGI TUTTO

Circolare n.01

INVIO DATI AL SISTEMA TESSERA SANITARIA Entro il 31 gennaio 2018 i medici iscritti all’Albo dei Medici chirurghi e degli odontoiatri saran-no tenuti ad un ulteriore adempimento: dovranno comunicare al Sistema Tessera Sanitaria Nazionale le spese mediche sostenute dai contribuenti nel 2017 in modo da consentire una maggiore completezza del modello 730 precompilato. Di seguito […]

SCARICA DOCUMENTO ALLEGATO [11012018]
LEGGI TUTTO

Circolare n.19

STAMPA REGISTRI IVA E LIBRO GIORNALE I registri Iva e libro giornale devono essere stampati entro 3 mesi dalla presentazione delle dichiarazio-ni dei redditi. Per effetto della proroga di invio di queste ultime al 31 ottobre, i registri IVA e libro giornale relativi all’anno 2016 dovranno essere stampati entro il 31 gennaio 2018. Tuttavia la […]

LEGGI TUTTO

Circolare n.18

30 NOVEMBRE: INVIO LIQUIDAZIONE IVA 3° TRIMESTRE 2017 Entro il 30 novembre 2017 dovrà essere trasmesso all’Agenzia delle Entrate il modello relativo ai dati della liquidazione IVA del 3° trimestre 2017. Tale invio dovrà essere fatto esclusivamente per via telematica, direttamente dal contribuente o tra-mite intermediari abilitati. L’obbligo di invio sussiste anche nell’ipotesi di liquidazione […]

LEGGI TUTTO

Circolare n.17

DISEGNO DI LEGGE BILANCIO E AGEVOLAZIONI FISCALI ECOBONUS PER FINESTRE E CALDAIE Il disegno di legge di Bilancio 2018 ha previsto la riduzione dal 65% al 50% dell’ecobonus per il cam-bio di finestre, sostituzione caldaie con impianti a condensazione e installazione di schermature solari. BONUS PER SISTEMAZIONE GIARDINI Dovrebbe essere introdotto il bonus al 35% […]

LEGGI TUTTO

Circolare n.15

COMUNICAZIONI E NOTIFICHE VIA PEC Il decreto-legge 193/2016 ha riconosciuto la facoltà per gli uffici dell’amministrazione finanziaria di notificare gli avvisi e gli atti di propria competenza attraverso l’invio di posta elettronica certificata, cd. PEC. Pertanto, Vi ricordiamo di verificare giornalmente la Vostra casella di posta elettronica certificata e di contattarci immediatamente qualora abbiate ricevuto […]

LEGGI TUTTO

Lo Studio CON.TEC S.r.l. opera da più di trent'anni nell’ambito della consulenza ed assistenza societaria, tributaria e fiscale per ditte, professionisti, società ed enti.
MILANO

MILANO

Via Gustavo Fara, 39
20124 Milano (MI)
Tel. +39 02 69000269
LEGNANO

LEGNANO

Via Carlo Cattaneo, 2
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 540622
error: Contenuto protetto !!